TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
INTRODUZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da alemi sas e inerenti al sito www.spaziojuniorstore.it
Tutti i contratti per la vendita online di prodotti da parte di alemi sas a terzi sono regolati dalle presenti condizioni generali le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.
CONDIZIONI D’ACQUISTO
Stai acquistando su:www.spaziojuniorstore.it
di alemi sas , Via Roma 128 35010 Vigodarzere PD
Tel. Assistenza Clienti 0039 049 8871959
P. IVA 03967390281
REA PD 351584
Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail: info@spaziojunior.com
PREZZI E PRODOTTI
I prezzi dei prodotti pubblicati da alemi sas sul sito www.spaziojuniorstore.it devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da alemi sas annullano e sostituiscono i precedenti.
Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. I colori visualizzati o riprodotti nelle foto potrebbero differire leggermente da quelli reali.
Le eventuali offerte speciali promosse da alemi sas sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Al momento del pagamento il cliente verrà reindirizzato alla piattaforma di pagamento Woo Payments dove potrà effettuare pagamenti con carta di credito o debito, apple pay, google pay o pagamenti rateali.
Carta di Credito/PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito/Paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti effettuati sul sito www.spaziojuniorstore.it inviati a alemi sas dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati nonchè di tutti i dati del cliente necessari alla fatturazione. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a alemi sas costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per alemi sas solo se dalla stessa confermato per accettazione.
L’evasione dell’ordine da parte di alemi sas, equivale a conferma ed accettazione dello stesso. alemi sas si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di alemi sas (qualora la stessa sia dovuta a sopravvenuta indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente), alemi sas provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta oltre la sola restituzione dell'importo già versato.
La documentazione fiscale (fattura elettronica) relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da alemi sas al ricevimento del pagamento o al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI ORDINATI
La spedizione di complementi d'arredo ed oggettistica di piccole dimensioni di norma viene effettuata con corriere in tutta Italia, isole escluse. I costi standard di spedizione sono indicati sul sito e calcolati al momento dell'inserimento dell'ordine da parte del Cliente.
Per consegne sulle isole, laguna di Venezia e Venezia centro storico o località difficili da raggiungere sono previsti dei supplementi di spesa che saranno comunicati al cliente al momento della conferma d'ordine.
In caso di spedizioni in tali località consigliamo di richiedere un preventivo di spesa all'indirizzo info@spaziojunior.com prima di fare l'ordine.
Al momento della spedizione della merce vi verrà inviato un link che vi consente di seguire la merce nelle varie fasi di spedizione. E' necessario indicare sempre al momento dell'ordine un numero di cellulare cui il corriere possa fare riferimento in caso di assenza del cliente al momento della consegna. Non è possibile effettuare consegne su appuntamento.
Chiediamo inoltre al cliente di segnalare al momento dell'ordine eventuali consegne richieste in Zone a Traffico Limitato (ZTL), aree pedonali o in ogni caso zone di difficile accesso al traffico veicolare. Sono previste per tali consegne dei supplementi di spesa variabili secondo la zona e che verranno quantificati in sede di conferma d'ordine. Consigliamo in questi casi di richiedere un preventivo di spesa alla mail info@spaziojunior.com prima di procedere con l'ordine.
In caso di mancata segnalazione da parte del cliente tali supplementi saranno applicati ed il pagamento richiesto prima della consegna del materiale ordinato.
Per gli acquisti di mobili e complementi d’arredo di dimensioni medie e grandi la consegna viene effettuata su pallet e consegnati da spedizionieri specializzati.
Per mobili di grandi dimensioni vengono sempre applicate le spese di spedizione anche quando l'importo totale dell'ordine superi la soglia per la gratuità della spedizione.
Per i mobili e per gli accessori di grandi dimensioni è prevista la sola consegna al piano strada (sponda camion) nel punto più vicino all'ingresso dell'immobile indicato come luogo di consegna ove sia consentita la sosta dell'automezzo del corriere.
L'automezzo è condotto da un solo autista, non sono previste altre persone per un eventuale aiuto nello scarico della merce. All'arrivo sul luogo di scarico il cliente deve essere pronto ed attrezzato a ricevere il materiale che il trasportatore gli consegnerà direttamente dal suo automezzo.
Sarà cura del cliente occuparsi del trasferimento dei mobili al proprio domicilio ed al loro montaggio.
Chiediamo al cliente di segnalare al momento dell'ordine eventuali consegne richieste in Zone a Traffico Limitato (ZTL), aree pedonali o in ogni caso zone di difficile accesso al traffico veicolare. Sono previste per tali consegne dei supplementi di spesa variabili secondo la zona e che verranno quantificati in sede di conferma d'ordine.
In caso di mancata segnalazione da parte del cliente tali supplementi saranno applicati ed il pagamento richiesto prima della consegna del materiale ordinato.
Quando i mobili ordinati sono disponibili per la spedizione il cliente riceverà una e-mail con indicati i riferimenti del trasportatore che provvederà a contattarlo telefonicamente per preavvisare la consegna con un anticipo di 1-2 gg. Per consegne su appuntamento richiedere preventivamente la disponibilità specifica scrivendo a info@spaziojunior.com.
Al momento della consegna invitiamo il cliente o la persona incaricata a ritirare la merce a controllare che non risultino colli mancanti o danni agli imballi.
alemi sas è sempre impegnata al massimo a fornire ai propri clienti un'esperienza d'acquisto semplice e priva di problema. Qualora tuttavia al momento della consegna della merce malauguratamente risultassero danni evidenti agli imballi e/o ai prodotti consegnati, chiediamo di specificare il danno nel documento di trasporto ed effettuare delle foto della merce danneggiata da inoltrare al ns. servizio di assistenza clienti via mail info@spaziojunior.com. Qualora il numero dei colli riportati nei documenti di consegna non corrispondesse a quello indicato nel documento di trasporto chiediamo di segnalare nello stesso il numero di colli scaricati e il numero di colli mancanti; successivamente vi invitiamo a contattare il punto vendita per concordare il reintegro del collo.
Qualora gli imballi dei mobili o complementi d'arredo al momento della consegna non fossero del tutto integri o risultassero leggermente alterati, apporre la dicitura “accettazione con riserva” specificandone il motivo nel documento di trasporto (esempio: accettazione con riserva poiché l’imballo è deformato/schiacciato/bagnato). E' consigliabile, quando possibile, rimuovere e controllare quella parte di imballo lacerata, schiacciata o bagnata per segnalare immediatamente sul documento di trasporto eventuali danni ai prodotti interni .In caso di danni evidenti importanti chiediamo di non accettare la merce segnalando sui documenti di trasporto i motivi della mancata accettazione della merce comprovando il tutto con documentazione fotografica.
I tempi di consegna decorrono dalla ricezione del pagamento: hanno decorrenza immediata se il pagamento è effettuato con effettuato con carta di credito/debito/PayPal, hanno decorrenza dalla data di arrivo del bonifico bancario in caso di pagamento con bonifico bancario. I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di articoli acquistati e vengono di volta in volta segnalati nella pagina del prodotto.
ATTENZIONE: nei mesi estivi o a ridosso di festività i tempi di consegna di volta in volta indicati possono allungarsi .
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 40 (quaranta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
alemi sas si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e alemi sas ed accettate per iscritto da alemi sas.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine .
GARANZIA E ASSISTENZA
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c.
Per gli altri acquirenti, che acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di alemi sas , è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di alemi sas a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da alemi sas nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di alemi sas non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Per ogni necessità di assistenza si può contattare il servizio clienti alemi sas al seguente indirizzo email info@spaziojunior.com
In caso di difetti o malfunzionamenti del prodotto contattare il ns. servizio di assistenza clienti via mail all'indirizzo info@spaziojunior.com indicando il numero d'ordine ed i dati del Cliente. E' opportuno allegare alla segnalazione ove possibile delle foto del difetto riscontrato. alemi sas vi fornirà indicazioni su come procedere per la restituzione del prodotto che sarà inviato al produttore per le opportune verifiche e per accertare l'eventuale copertura in garanzia del danno/difetto.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. ad alemi sas, Via Roma 128, 35010 VIGODARZERE (PD) o mail pec ad info@spaziojunior.com entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
I prodotti oggetto dell'esercizio del diritto di recesso dovranno essere restituiti perfettamente integri, in condizioni “di assoluta rivendibilità” all'interno della confezione originale integra, completi di tutta la documentazione ed il reso dovrà essere preventivamente autorizzato da alemi sas.
Tutte le spese per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Non verranno accettati resi in contrassegno.
Il Cliente dovrà rispedire il prodotto seguendo le istruzioni riportate nell'autorizzazione a rendere di alemi sas.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) alemi sas provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati tolti dall'imballo originale e/o montati e/o utilizzati e/o danneggiati.
Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a alemi sas la propria Partita IVA.
Il diritto di recesso è esplicitamente escluso nei seguenti casi:
L'art. 59, lettera c) del Codice del Consumo elimina il diritto di recesso nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.
I prodotti esclusi dal diritto di recesso nel nostro sito sono contrassegnati con la dicitura "Prodotto personalizzato"
LEGGI APPLICABILI
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Padova.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile con l'effettuazione del suo ordine il Cliente dichiara esplicitamente di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita alemi sas.